GRADUATORIE PROVVISORIE SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – SICILIA

Il sito ufficiale della Coop Servizi Sociali

GRADUATORIE PROVVISORIE SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – SICILIA

Sono state pubblicate le graduatorie riguardanti le selezioni dei progetti di Servizio Civile Legacoop della Regione Sicilia inserite nel bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile del 21/12/2020.

Le graduatorie e la data di avvio indicata sono da considerarsi provvisorie fino alla conferma del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (art. 5 del bando).

GRADUATORIE

Le partenze dei progetti sono previste il 24/06/2021

I candidati IDONEI SELEZIONATI saranno contattati nelle prossime settimane e riceveranno le indicazioni necessarie all’avvio dei progetti.

I candidati IDONEI NON SELEZIONATI non rientreranno tra i partecipanti al progetto per mancanza di posti. Qualora ci fossero delle rinunce di coloro che risultano idonei selezionati si potrà scalare la graduatoria e rientrare nel progetto di servizio civile.

I candidati NON IDONEI non avranno la possibilità di fare servizio civile con questo bando, ma potranno ripresentare domanda di servizio civile al prossimo bando.

Cosa fare il primo di giorno di servizio civile:

Cosa riceverai e a che cosa avrai diritto:

  • un’indennità mensile di 439.50 euro (pari a 14.65 euro al giorno considerando forfettariamente 30gg al mese)
  • 30 giorni di malattia di cui 15 retribuiti e 15 no. Il 31° giorno di malattia comporta l’esclusione dal progetto
  • 20 giorni di permesso ordinario ed altri giorni di permessi straordinari (indicati con maggiore dettaglio nelle disposizioni riguardanti i diritti e i doveri)
  • formazione generale e formazione specifica attinente alle attività previste dal progetto
  • tutoraggio (qualora previsto) da svolgersi negli ultimi 3 mesi di servizio civile