COLLOQUI DI SELEZIONE PER IL BANDO 2021 del Servizio Civile Universale.
Si informano i candidati che hanno presentato la domanda di ammissione per i progetti SCU proposti dalla Cooperativa Servizi Sociali all’interno di Legacoop- inseriti nel bando del 14/12/2021con scadenza il 9 marzo 2022 alle ore 14.00 -, che su questo sito e su quello di Legacoop Sicilia sono pubblicati i calendari di convocazione per i colloqui di selezione.
Si ricorda ai candidati che la pubblicazione del calendario ha valore di notifica.
La mancata presentazione al colloquio è considerata rinuncia.
Vedi calendario TAKE CARE sede baby parking “Lo specchio magico”
Vedi calendario INVECCHIAMENTO COGNITIVO RETE DI PROTEZIONE E SOSTEGNO sede RSA
Per la partecipazione al colloquio di selezione IN PRESENZA I CANDIDATI/E DOVRANNO:
- PRESENTARSI MUNITI DI CERTIFICATO VERDE (GREEN PASS)
- Indossare MASCHERINA FFP2
- Esibire DOCUMENTO DI IDENTITA’ VALIDO e CODICE FISCALE
- Rispettare l’orario indicato per ciascuno nel calendario, al fine di evitare assembramenti;
Qualora si rendesse necessario modificare la modalità di svolgimento dei colloqui da “in presenza” a DISTANZA a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID 19, i candidati verranno tempestivamente informati a mezzo mail e sui siti di riferimento.
Qualora il colloquio sia previsto a DISTANZA la presenza del candidato/a DEVE ESSERE VERIFICATA attraverso l’esibizione di valido documento di identità (art. 7 del bando)*.
Si invitano i candidati a predisporre comunque una foto del documento di identità oppure un “pdf” per eventuali necessità. Si informa, inoltre, che durante il colloquio sia la WEBCAME che il MICROFONO dovranno rimanere ATTIVI per tutta la durata del colloquio di selezione. Si invitano, inoltre, i candidati a scaricare l’App necessaria per sostenere il colloquio nei giorni precedenti lo stesso al fine di evitare eventuali problemi tecnici al momento del collegamento
*N.B. – Art. 7 del bando “in considerazione dell’emergenza epidemiologica da Covid19, laddove non ci fossero le condizioni di svolgere le prove in presenza, i colloqui potranno essere realizzati dalle Commissioni anche in modalità on-line, in deroga ai sistemi accreditati. Nel caso in cui la modalità on-line, a causa dell’impossibilità di realizzare determinati tipi di prove nel corso del colloquio, non consentisse di attribuire i punteggi secondo il sistema accreditato, l’ente potrà procedere in deroga a quanto previsto, informando preventivamente i candidati sulle eventuali modifiche nell’attribuzione dei punteggi……. a fronte di un numero particolarmente elevato di candidati, in via eccezionale, l’ente potrà procedere alla valutazione titoli ed esperienze curriculari dopo lo svolgimento della prova orale con l’obiettivo di ridurre i tempi della selezione…”.
Si consiglia di continuare a visitare il sito della Cooperativa per eventuali comunicazioni ed aggiornamenti.